sabato 28 luglio 2012

SCRITTI - I MIEI LIBRI: OCEANO DI SABBIA

Scritti - I miei libri


Ebbene sì, anche io, nonostante sia amante della lettura, ogni tanto mi diletto a prendere sotto penna e carta (non il calamaio) o più spesso il primo pc disponibile. Allora vi riverso tutto ciò che mi passa per la testa. Sul foglio bianco finiscono idee, prima abbozzate poi sempre più delineate, che poi leggo e rileggo, applicando ciò che riesco ad apprendere dalle mie letture e dai veri scrittori. Ogn tanto riesco a far mio qualche buon consiglio. E il gioco è (quasi) fatto. E allora escono fuori anche libri. Perchè non parlarne qui?


           
OCEANO DI SABBIA

Autore: Enzo D'Andrea
Genere: poesie
Anno: 2011
Editore: autopubblicazione su ilmiolibro.it
Brossura, 56 pagine





Presentazione

Quando la poesia è lirismo, pathos, sensazioni. Quando la poesia è, breve o lunga, fonte di ricordo, veicolo di viaggio, strumento di dedica. Quando la poesia riesce ad essere insieme classica e moderna, mistica e scientifica. Comprendere la forza delle parole aiuta a capire la potenza e la grandezza dell'uomo, di fronte alla monolitica consistenza della vita.

Dalla quarta di copertina:

"... Quando il tempo ci mette di fronte a delle scelte, ignorando ciò che è stato e anticipando ciò che sarà, allora giunge il momento di fermarsi, riflettere e capire a cosa si aspira. La parola scritta resta più salda di un muro, di fronte alle intemperanze della vita, sopravvive a noi stessi lasciando a chi ci circonda una testimonianza che varca ogni tempo ed ogni spazio, trasfigurandosi con l'eternità..."

Per chi volesse, è possibile leggere un'anteprima e, eventualmente, acquistarlo, al seguente indirizzo:

Nessun commento:

Posta un commento